Libri in Cantina è un evento realizzato con il sostegno e la collaborazione di

Patrocinio della Regione del Veneto Provincia di Treviso Camera di Commercio di Treviso e Belluno
Comune di Susegana

“Il fiume scorre”, live Painting di Beatrice Bandiera

02ott18:0019:00“Il fiume scorre”, live Painting di Beatrice Bandiera

Dettagli dell'evento

Beatrice Bandiera nasce a Nervesa della Battaglia nel 1995. Nel 2014 si trasferisce  a Bologna dove studia  prima Fumetto ed Illustrazione per poi specializzarsi in “Illustrazione per l’editoria” all’Accademia di Belle Arti.

Il fiume scorre è una performance live basata sull’omonimo libro edito dalla casa editrice bolognese Sigaretten.
Una voce recitante legge ad alta voce alcuni estratti del libro, mentre il disegno si costruisce sotto agli occhi degli spettatori. Ad accompagnare, le due chitarre acustiche costruiscono l’atmosfera della performance.
Il disegno viene proiettato alla parete, in modo che lo spettacolo diventi esperienza estetica.

A disegnare sarà Beatrice Bandiera, l’autrice del libro, alla voce Magda Trinca di Spazio Sbilenco e alle chitarre il duo Stoccolma Lemons, composto da Stefano Perin e Luca Livotto.

Il fiume scorre è il libro illustrato d’esordio di Beatrice Bandiera dove la scrittura estremamente poetica entra in rapporto con le immaginifiche illustrazioni che sono valse all’autrice il prestigioso Premio Toppi.

Dieci microracconti che esplorano quello strano processo che è il diventare adulti, uno spazio in cui i dettagli autobiografici si espandono e si fanno discorso universale. Dieci racconti che trattano di infanzia, di crescita e perdita. Sullo sfondo il Piave, il fiume che scorre non è altro che il tempo che passa.

A Libri in Cantina, la performance dell’autrice sarà accompagnata dalla voce narrante di Magda Trinca e dalle chitarre acustiche di Stefano Perin e Luca Livotto.

Dettagli

Orario

2 ottobre 2022 18:00 - 19:00(GMT+02:00)

Luogo

Sala dell'Angelo

Other Events

Sala dell'Angelo

Sala dell'Angelo