Franco Arminio, "Mappa dei luoghi che appartengono a tutti perché nessuno li ha mai abitati"
Dettagli dell'evento
Franco Arminio, oltre che poeta e scrittore, è un animatore di battaglie civili, collabora con diverse testate e ha realizzato vari documentari. Ha pubblicato dei libri che hanno raggiunto decine
Dettagli dell'evento
Franco Arminio, oltre che poeta e scrittore, è un animatore di battaglie civili, collabora con diverse testate e ha realizzato vari documentari. Ha pubblicato dei libri che hanno raggiunto decine di migliaia di lettori. Da Geografia commossa dell’Italia interna (2013), a Cedi la strada agli alberi (2017), fino al recente Caraluce. Atlante dei paesi invisibili (2025), il tema dei piccoli paesi si snoda attraverso innumerevoli percorsi. Da anni viaggia e scrive di questi borghi resilienti, sempre in cerca di meraviglia.
Franco Arminio, porta a Susegana la sua ricerca sugli orizzonti interiori e collettivi: “Andiamo a cercare paesi e paesaggi, quelli che ci sono e quelli che solo lo stupore può trovare”.
Un narratore appassionato della realtà dei piccoli paesi, che si batte contro lo spopolamento e l’abbandono e, instancabile, gira l’Italia descrivendo i luoghi e scoprendo le tante anime del nostro paese.
Prenotazione su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/libri-in-cantina-incontro-con-franco-arminio-tickets-1720436514929?aff=oddtdtcreator
Orario
Luogo
Sala dei Castelli