Libri in Cantina è solidale con gli amici editori provenienti dalle zone alluvionati offrendo 5 postazioni gratuite

“Giovane futuro”: il tema della prossima edizione di Libri in Cantina. Un tema che permetterà di affrontare la galassia sfaccettata del mondo giovanile di oggi, multiforme, “multiverso”, tra virtuale e fisico, tra impegno e disillusione. Un mondo che dovrà affrontare sfide complesse dall’ambiente alla demografia, dall’inclusione alla democrazia.

La recente alluvione dell’Emilia ne ha messo in evidenza un aspetto concreto, di drammacità ed impegno, di voglia di non ripiegarsi su se stessi; stiamo vedendo come nelle avversità ci sia nei giovani il coraggio di sporcarsi le mani, di rimboccarsi le maniche e di essere presenti là dove serve, con umiltà e determinazione. Ringraziamo questi giovani che mettono nel fango mani piedi e soprattutto cuore.

Libri in Cantina è vicina al dramma dell’Emilia Romagna e per l’edizione 2023 mette a disposizione gratuitamente 5 postazioni agli editori provenienti da questa regione per dare voce a quella caparbietà, creatività e resilienza che stanno, in questo periodo, sotto gli occhi di tutti.